Tratturando…. nel ricordo di Enzo Morano

E’ stata una giornata bellissima, quella tenutasi a ricordo dell’indimenticato Enzo Morano. Intitolata “Tratturando”, è stata una passeggiata lieta e condivisa tra i tratturi del territorio, con momenti di spettacolo, sport e gastronomia.

La gioia dei momenti condivisi si è sentita a pelle

L’evento è stato proposto dall’Associazione Podistica di Rotondella e dalla sezione locale della Fidas, di cui Enzo Morano è stato grande promotore.

“E’ stato un grande momento di festa – hanno scritto i promotori in una nota – proprio nel ricordo dello spirito goliardico e di aggregazione che ha sempre caratterizzato il Presidente Morano. Uomo vocato alla solidarietà, che dopo aver militato in politica, si è dedicato totalmente al sociale. E’ stato tra i fondatori nel 1996 della sezione Fidas Rotondella (allora ADvoS) insieme con Maria Rapanaro, a cui è succeduto alla guida dopo la prematura scomparsa della stessa, e a molti altri che sono tornati a far parte del consiglio direttivo della sezione.

Morano proveniva dall’esperienza dei donatori Tri.Do.Sa. Enea con l’amico Mimmo Stigliano e si è fatto portavoce della cultura del dono anche a Rotondella. Vice Presidente dal 1996 al 2009 e Presidente dal 2009 al 2015, è stato tra i principali motori della crescita della sezione Fidas Rotondella che da meno di 100 donazioni all’anno aveva raggiunto quota 135. Gli insegnamenti e il grande entusiasmo sta continuando a essere di ispirazione per la sezione di Rotondella”.

Condividi questo contenuto su

Autore dell'articolo: Pino Suriano