Premio Nazionale Bandiera Verde a Piera Bianco (Agriturismo “Il Pago”)

Un importante riconoscimento promosso da Cia-Agricoltori Italiani che dà lustro a Rotondella e al suo territorio. Per la XVI edizione del riconoscimento Bandiera Verde (categoria Agri Family) la scelta è ricaduta su Piera Bianco dell’Agriturismo “Il Pago” di Rotondella. Il premio è riservato ad aziende agricole ed enti territoriali e amministrativi particolarmente meritevoli nel campo della tutela ambientale, della promozione turistico-territoriale e della valorizzazione dei prodotti agricoli tipici del territorio.

Piera Bianco, da mesi Presidente di Turismo Verde Basilicata, è un bel esempio di imprenditoria giovanile alimentata dall’amore e passione per la propria terra. Da anni l’azienda agrituristica “Il Pago” è impegnata nella valorizzazione di produzioni agricole biologiche e dei suoi derivati (rinomate sono le sue confetture) e nel recupero delle tradizioni enogastronomiche locali. E’ attiva, inoltre, anche come fattoria didattica, proponendo percorsi per le scuole sull’educazione ambientale e alimentare. Il tutto all’insegna del rispetto verso la natura e il paesaggio agricolo, recuperando uno stile di vita rurale sempre più difficile nella modernità odierna. 

La consegna ufficiale del premio avverrà domani 13 Novembre a Roma, alle ore 10.30 presso la Sala Protomoteca del Campidoglio.

Condividi questo contenuto su

Autore dell'articolo: Giambattista Mauro