Ponte Traversa Sinni, finalmente i lavori

E’ un’attesa durata più di dieci anni, dal primo annuncio del finanziamento all’inizio dei lavori, più volte saltati anche per questioni finanziarie, ma ci siamo. Sono finalmente partiti i lavori del ponte Traversa Sinni, che renderanno agevole il transito sul territorio di Rotondella con utili ricadute anche per il commercio dei prodotti ortofrutticoli, rispetto ai quali.

Tutti ricordano le gravi condizioni di disagio che si incontravano ogniqualvolta il ponte veniva chiuso temporaneamente per interventi tampone. Questa volta gli interventi saranno strutturali. Gli operatori del territorio, attraverso un sit-in dei giorni scorsi, hanno richiamato la giusta attenzione sull’avvio e la conclusione tempestiva dei lavori: il blocco del ponte implica infatti una serie di problemi di interesse pubblico.

Il sindaco di Rotondella, Vito Agresti, pur non avendo il Comune una competenza specifica, ha risposto alle richieste degli operatori richiamando gli impegni assunti dall’azienda: “Entro il  31 ottobre il transito dovrebbe essere garantito. E comunque, entro il 31 marzo 2019, l’opera dovrà essere consegnata, pena la revoca del finanziamento”. Sarà una difficile attesa, ma varrà la pena attendere, perché finalmente l’annoso problema sarà risolto.

Condividi questo contenuto su

Autore dell'articolo: Pino Suriano