Peter Mazzei, il 31enne di Rotondella vola negli Stati Uniti

Peter Mazzei, il lucano che esporta l’italianità a New York

È un consulente d’immagine negli Stati Uniti, Peter Mazzei. Ciò che più di tutto esporta, però, è l’italianità. 31enne giovane di Rotondella, che negli USA ha deciso di proporre l’italianità come stile. Da uomo di comunicazione per manager, industriali e politici statunitensi, si propone anche come consulente di immagine offrendo il meglio della produzione sartoriale del Belpaese e dell’italianità in senso generale.

The Italian Gent è il nome della sua start up. Peter, originario di Rotondella, ha studiato a Milano e si è trasferito a New York per collaborare con un’agenzia di comunicazione. Ma aveva una passione, un concetto di vita personale: lo stile. Ha deciso di trasformarlo in una proposta, la consulenza d’immagine.

Un manager, un dirigente d’azienda vuole comunicare la propria immagine? Lui lo aiuta in questo a 360 gradi. Cura le relazioni con i media, attua una campagna di social media di tipo ispirazionale e offro consulenza d’immagine. “Cerco di proporre ciò che io stesso amo e che mi contraddistingue, lo stile italiano  che colpisce molto gli statunitensi. Ovviamente non tendo a omologare la mia proposta, anzi, prima di agire con le mie idee, tendo a profilare il cliente”.

Peter è davvero un “rutunnaro speciale”. Rutunnaro speciale a New York. Qui è possibile visitare il suo sito web.

Condividi questo contenuto su

Autore dell'articolo: Pino Suriano