Bottega artigianale “Cos e Cusedd”

Cos e Cusedd è una bottega di bigiotteria artigianale e piccoli articoli da regalo situata nel centro storico di Rotondella, aperta a settembre 2015.

In negozio sono disponibili creazioni artigianali selezionati sulla base di una ricerca all’insegna dell’originalità, della qualità dei materiali e della cura delle rifiniture dei pezzi proposti.

Periodicamente, sulla base delle collaborazioni che si creano, l’assortimento viene aggiornato e rinnovato.

Al suo interno, tra collane e orecchini dalle forme e materiali originali e stravaganti, si possono trovare anche calde sciarpe, piccoli e creativi oggetti da arredamento e le divertenti calamite in ceramica a forma di pastizz’, tipico prodotto gastronomico rotondellese, e fatte realizzare in esclusiva per il negozio.

“Questo spazio nasce dal desiderio di trasformare la passione per gli accessori in un lavoro concreto. Entrando ci si avventura nel meraviglioso mondo delle produzioni artigianali e delle infinite capacità dei creativi di realizzare orecchini e collane da una foglia di ginkobilboa o da un piatto di ceramica inglese scovato nel mercatino delle pulci di qualche grande città.

Il negozio costituisce un interessante riferimento per coloro i quali – residenti e turisti – siano alla ricerca di un pensiero unico ed esclusivo da comprare o regalare.

Il nome Cos e Cusedd deriva da un’espressione dialettale che indica gli antichi “indovinelli” con i quali un tempo si intrattenevano i rotondellesi. E Cos e Cusedd è proprio così: un luogo romantico e piacevole in cui, ogni giorno, ci si può divertire a indovinare da quale parte d’Italia – se non del mondo – arrivi la collana o qualsiasi altro oggetto che, dalla vetrina, ci invia a entrare e a curiosare!”

Condividi questo contenuto su

Autore dell'articolo: Admin