Il rutunnaro speciale: la giornalista Angela Mauro

E’ una delle giornaliste più note del momento, per la frequente presenza sul web della sua firma e anche per le numerose apparizioni televisive in qualità di commentatrice. Angela Mauro è inviata speciale di Huffington Post, giornale online diretto da Lucia Annunziata.
Ha iniziato la sua carriera giornalistica a 20 anni. Ha poi studiato giornalismo all’estero, ha lavorato per l’agenzia di stampa americana Associated Press, il quotidiano Liberazione, Red tv, il settimanale L’Espresso e il mensile Prima Comunicazione.

Tra i suoi libri: ‘Stato d’Italia’ – reportage nell’Italia della crisi (ed. Postcart 2011), ‘La volta buona’ – l’ascesa di Renzi a Palazzo Chigi (ed. Editori Riuniti 2014). Cresciuta a Matera, è sempre molto vicina al paese delle origini, con cui ha un legame frequente. E’ stata anche protagonista e animatrice di alcune importanti iniziative, come quella che vide a Rotondella, nel 2011, l’importante intervento del giudice Giancarlo Caselli sui temi della giustizia e della legalità.

La sua voce si incontra anche in radio, come a Prima Pagina, dove ha presentato più volte la consueta Rassegna Stampa mattutina. La sua importante carriera è un’altra bella ragione d’orgoglio per la comunità.

Condividi questo contenuto su

Autore dell'articolo: Pino Suriano