Attrezzature per sport e fitness grazie ai fondi europei. Nuovi arredi anche per il Circolo Pensionati

Una palestra con sala cardio e sala pesi per i cittadini di Rotondella. Rappresenta un importante obiettivo politico e sociale quello conseguito grazie al contributo di fondi europei che hanno consentito l’acquisto di attrezzature sportive all’avanguardia, con strumenti per fitness e sala pesi.

In un edificio recuperato dell’ex Istituto Professionale Ipsia Chimico è ora possibile accedere a una più moderna opportunità di sport e svago, importante per un territorio che va sempre più incontro allo spopolamento e per il quale alcuni servizi non primari non si manterrebbero in piedi senza aiuti pubblici.
“Si offre così un servizio di cui fruiscono decine di cittadini. Sono azioni concrete che incidono realmente sulla qualità della vita delle persone in piccoli paesi come il nostro” ha spiegato l’assessore Mimmo Cavallo.

Con gli stessi fondi sono stati curati anche gli arredi degli spogliatoi del campo sportivo di rione Mortella ed è stato possibile acquistare tavoli, sedie e una cucina per poter valorizzare la tradizione culinaria locali. “Questo luogo non deve essere per soli uomini, ma deve saper accogliere il contributo femminile” ha aggiunto il vice sindaco Pasquale Gentile.

Condividi questo contenuto su

Autore dell'articolo: Giambattista Mauro